Gli impunibili… infame diktat è ora legge.

Da ieri in Italia ci sono 4 persone che possono delinquere in ogni modo tranquillamente e, cosa ancora più bella per un delinquente, stare pure tranquilli per tutti i reati commessi finora.

Con l’approvazione al Senato del cosidetto ‘Lodo Alfano’ (dal nome del ministro la cui faccia la dice lunga, vedere per credere), le 4 cariche più alte dello stato sono IMMUNI da qualsiasi procedimento penale.

L’immunità venduta al paese come assoluta urgenza per essere un paese come gli altri. Questo mentre l’economia del paese va a rotoli e il potere d’acquisto delle famiglie è ai minimi storici.
Raccontano che tutti i paesi hanno il loro Lodo Alfano, mentre Marco Travaglio, come sempre documentatissimo, ci dimostra che non è vero affatto.
Leggete il resoconto di Passaparola di ieri oppure guardate il video:

La realtà è che questa immunità serve solamente con tanta urgenze a Silvio per sfuggire al processo Mills (corruzione testimone). Ora può stare tranquillo, non rischia più nulla.

La giustizia già sfasciata in Italia sta ricevendo gli ultimi colpi, mortali.

Ora il Primo Ministro potrebbe anche far ammazzare il Capo dello Stato per poi potersi (come da desiderio dichiarato) insediare sul suo posto. Altri 7 anni di immunità. Ora sperate solo di non essere presi sotto dalla macchina guidata dal presidente del senato perchè la giustizia non l’avrete. Esempi estremi (ma non impossibili) per illustrare un dato di fatto:

DA OGGI IN ITALIA LA LEGGE NON E’ PIU’ UGUALE PER TUTTI.

L’infame ‘lodo’ (dagli intenditori chiamato dolo) è stato approvato in soli 25 giorni, quasi un record! Se facessero approvare con la stessa velocità leggi che realmente servono al paese, l’Italia avrebbe speranze per riprendersi.

Prossima mossa in autunno: l’immunità parlamentare, per delinquere in allegra compagnia.

APPROFONDIMENTI:

Testo del DDL Lodo Alfano

Aborto giuridico e politico – IDV Unica Opposizione


C’hanno preso tutto di Daniele Martinelli
Immunodelinquenza acquisita di Marco Travaglio
Le anime morte di Piero Ricca

e ancora da Marco Travaglio:

Lettera di Napolitano a Silvio
Il lodo metastasi

~ di emsi76 su 23, luglio 2008.

Lascia un commento