Intercettazioni – IDV unica opposizione – bugie di Alfano

Ancora in tema intercettazioni, il tema caldo (MOLTO caldo, bollente direi…) di questi giorni mentre una buona parte degli italiani sbava davati al pallone, Italia dei Valori dichiara:

CI INCATENEREMO IN AULA
“È un disegno di legge che prevede il carcere per magistrati e giornalisti e l’impunità per i criminali. Scompaiono del tutto i reati economici finanziari e societari. Questo significa che scandali come Parmalat, ‘i furbetti dei quartierinò e clinica degli orrori in Italia non si potranno scoprire mai più. Ci incateneremo in Aula”.
Così il capogruppo alla Camera dell’Idv, Massimo Donadi, commenta a caldo il disegno di legge sulle intercettazioni telefoniche appena approvato dal Consiglio dei Ministri e aggiunge: “È una norma vergognosa”.
La critica di Donadi parte dai numeri sulle intercettazioni forniti in commissione giustizia al Senato «dal ministro Alfano che per 15 minuti racconta bugie ai parlamentari. Racconta bugie quando dice che un terzo delle spese per la giustizia se ne vanno in intercettazioni, mentre in realtà è il 2,5 per cento, il numero degli intercettati non sono più di 20 mila.

Questa era evidentemente la preparazione di una campagna mediatica di delegittimazione dell’opera dei giornalisti e magistrati e che ha come unico obiettivo di garantire sempre più ampi spazi di impunità in questo Paese». «In Italia – conclude Donadi – c’era un problema legato alla pubblicazione illegale delle intercettazioni. Il problema della privacy c’è ed era facile risolverlo con strumenti processuali per il resto il governo sul numero delle intercettazioni ha raccontato un sacco di frottole agli italiani. Le intercettazioni ogni anno non sono più di 20-25 mila e riguardano le organizzazioni criminali”.

leggi anche: >Giustizia in Malafede

~ di emsi76 su 15, giugno 2008.

Lascia un commento