IMPREGIRO, ehm, volevo dire Impregilo…

Chi è questa onnipresente multinazionale italiana? Che loschi affari ci stanno dietro tutte le sue opere del male? I rifiuti in Campania, l’inceneritore di Acerra lasciato a metà, il ponte sullo stretto mai iniziato, ma anche le autostrade italiane, assicurazioni e infine una moltitudine di ‘grandi opere’ (significato grandi cazzate) fatte in giro per il mondo tra danni ambientali, catastrofi, sfollamenti, costi triplicati, appalti e fiumi fiumi di soldi…
Impregilo ha le mani in pasta dappertutto, ha stretti legami con le mafie ed è indagata per quasi tutte le sue opere.

Da beppegrillo.it:

“Impregilo è una multinazionale e principale gruppo italiano nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria.Per dimensioni e fatturato, Impregilo è attualmente il principale gruppo italiano nei settori delle costruzioni e dell’ingegneria e leader nella realizzazione di infrastrutture per il trasporto (costruzioni ferroviarie), per il ciclo di trattamento delle acque reflue e dissalatori e nelle opere per l’ambiente (Ingegneria per l’ambiente e il territorio). Il gruppo è il primo General Contracto italiano nel settore delle grandi opere.
Principali Azionisti
Il pacchetto di controllo di Impregilo è detenuto da IGLI S.p.A. (29,866%). La società fa capo, con quote paritetiche del 33%, a Autostrade per l’Italia S.p.A. (gruppo Benetton), Argo Finanziaria (gruppo Gavio) e Immobiliare Lombarda (gruppo Fondiaria Sai).
Altri azionisti sono:
· Gruppo Assicurazioni Generali – 3,101%, tramite:
o direttamente – 1,654%
o Toro Assicurazioni S.p.A. – 0,550%
o Nuova Tirrena S.p.A. – 0,346%
o Augusta Assicurazioni S.p.A. – 0,332%
o Augusta Vita S.p.A. – 0,182%
o Fata Assicurazioni Danni S.p.A. – 0,025%
o INF Società Agricola S.p.A. – 0,004%
o Genagricola Generali Agricoltura S.p.A. – 0,004%
o Agricola S. Giorgio S.p.A. – 0,004%
· Gruppo Banca Popolare di Milano – 2,959%, tramite:
o Banca Akros S.p.A. – 2,931%
o direttamente – 0,028%
· The Royal Bank of Scotland Plc – 2.176%, tramite ABN Ambro Bank NV

In qualità di gestori del risparmio, partecipano in Impregilo:
· Centaurus Capital LP – 5,828%
· FMR LLC – 5,104%
· S.W. Mitchell Capital LLP – 3,156%
· DWS Investments Gmbh – 2,402%
· Gandhara Advisors Europe LLP – 2,157%

Dulcis in fundo:
Nell’ottobre 2005 Impregilo, a capogruppo di una cordata di aziende internazionali, si aggiudicò la gara internazionale per la realizzazione del ponte sullo stretto di Messina, battendo alla fine l’ultima cordata concorrente, guidata dalla capogruppo Astaldi. L’offerta finale risultò essere di 3,88 mil”


“Grazie Benetton !!

Anzi, come piace chiamarvi:

Grazie EDIZIONE HOLDING
Grazie RAGIONE DI G. BENETTON & C. SAPA controllata da Edizione Holding.
Grazie SINTONIA Spa controllata da Ragione di G. Benetton & C. Sapa.
Grazie SINTONIA S.A. controllata da Sintonia Spa
Grazie SCHEMAVENTOTTO Spa controllata da Sintonia S.A.
Grazie ATLANTIA Spa controllata da SINTONIA S.A. e da SCHEMAVENTOTTO Spa.
Grazie AUTOSTRADE PER L’ITALIA Spa controllata da Atlantia Spa.
Grazie IGLI Spa controllata da Autostrade per l’Italia Spa.
Grazie IMPREGILO Spa controllata da IGLI Spa.

Grazie e Vaffanculo.”


“E’ notizia di oggi che il ponte sullo stretto si farà.. La società Impregilo costruirà il ponte.. Vediamo chi c’è dietro…
Certe questioni italiane continueranno sempre a ripetersi… Sembrerò noioso, ma arrivate sino alla fine…
La società Impregilo costruirà il ponte sullo stretto di Messina, perchè questo è il volere del nuovo governo (Vedi agenzia ANSA e Agi).
Quello che molti non sanno – o ricordano – è che la Impregilo è indagata per truffa nell’ambito delle inchieste dei rifiuti in Campania da tempi ancora non sospetti, giugno 2007….
La Impregilo non è una holding qualsiasi nell’edilizia e nello smaltimento dei rifiuti. Proprietà della famiglia Romiti (Pier Giorgio Romiti è uscito recentemente, ma papà Cesare resta presidente) è stato il principale contractor della fallita operazione del ponte di Messina. Curiosamente la Impregilo ha quindi grandi affari proprio nelle due regioni, Sicilia e Campania, dove i governatori sono – od erano perchè Cuffaro non c’è più – entrambi sotto processo. Uno per concorso in associazione mafiosa e uno per truffa aggravata, uno di centrodestra e uno di centrosinistra. Il pacchetto di maggioranza del gruppo è attualmente nelle mani delle famiglie Benetton, Gavio….
Vediamo chi fa parte del CDA di Impregilo. Tra i tanti, Nicola Fallica (Immobiliare Lombarda), Antonio Talarico (Immobiliare Lombarda, Fondiaria Sai, Milano Assicurazioni), Alberto Sacchi (Autostrada To-Mi SPA, SIAS società iniziative autostrade e servizi – vedi più in fondo poi – ), Andrea Novarese (MeliorBanca, Gemina SPA).”


“Mi chiedevo come mai hanno richiamato la IMPREGILO a Napoli. Una società sotto inchiesta per i disastri creati a Napoli, la richiamano?
Poi, ad Anno Zero quasi tutti dicevano che CHIAIANO effettivamente non puo’ accogliere in nessun caso la discarica. Puntualmente due giorni dopo il governo Berlusconi designa i dieci siti: c’e’ anche Chiaiano.
Allora mi sono chiesto, ma perche la Impregilo? Perche proprio Chiaiano? Mi sono fatto una piccola ricerca personale, e guardate cosa ho scoperto:
chi è l’azionista principale dell’Impregilo?
Il pacchetto di controllo di Impregilo è detenuto da IGLI S.p.A. (29,866%). La società fa capo, con quote paritetiche del 33%, ai soliti noti M.Gavio, G.Benetton, e S.Ligresti.
A chi appartiene la discarica di Chiaiano?
Le cave di tufo furono comprate nel sett. 2002 da un certo Carlo Iaccarino. Questi immediatamente dopo rivende le cave alla società FIBE. E di chi è la società FIBE? … indovinate? Della IMPREGILO.
Ma questo è niente. La IMPREGILO compra le cave a un prezzo 8 volte maggiore di quanto le aveva pagate un mese prima Iaccarino. Su questa compravendita è aperta un’inchiesta dalla procura di Napoli: “pubblico ministero Antonio D’Alessio, del pool coordinato da Aldo De Chiara, intende … verificare se ci siano state pressioni di Fibe (IMPREGILO) sul Commissariato, affinché fosse individuata una discarica a Chiaiano”


“DA WIKIPEDIA —-ORA SAPETE LA VERITà
Nell’anno 2000 la Fibe ((sigla ottenuta dai nomi delle imprese Fisia, Impregilo, Babcock (azienda), Evo Oberrhausen) si aggiudicò l’appalto statale per l’intero ciclo di raccolta e smaltimento industriale dei rifiuti della regione Campania. Fibe e Fibe Campania sono aziende del Gruppo Fisia, a sua volta controllata al 100% da Impregilo.
Uno dei principali motivi per cui l’appalto fu vinto dal Gruppo Impregilo riguardò il ridotto tempo di realizzazione degli impianti di incenerimento. I tempi di realizzazione dell’inceneritore di Acerra contrattualizzati erano di 300 giorni[3]. Attualmente (2008) l’inceneritore non è ancora concluso e la raccolta è particolarmente complicata. La magistratura di Napoli ha istituito un processo ed ha deciso per il congelamento dei conti correnti italiani del gruppo Impregilo, per un valore di 750 milioni di euro.
ORA SAPETE PERCHè C’è LA CRISI ALTRIMENTI L’IMPREGILO HA I CONTI BLOCCATI
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”


leggi Piero Rolla ‘Multinazionali della Truffa’ – D’OBBLIGO!

Annunci

~ di emsi76 su 30, maggio 2008.

3 Risposte to “IMPREGIRO, ehm, volevo dire Impregilo…”

  1. Società per lucrare soldi sulle spalle della povera gente e della loro salute. Indegni.

  2. Prima di Parlare informati altrimenti rischi di fare la figura del coglione come stai facendo e cadere nella banalita’ e nella superficialita’ di tutti quelli che parlano solamente per attirare l attenzione e che possono essere smentiti in 2 minuti.

  3. MS chi sei e per chi lavori? Chi si deve informare? Su cosa? Smentiscici allora, dove sono le argomentazioni, prove di quello che affermi (ma cosa??? boh!). Mi sa che l’unica figura l’hai fatta tu…sorry…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: